Logo

Wolf Survival Outdoor

Info e contatti

L'associazione

La Wolf Survival Outdoor è una A.S.D. che nasce il 27 Luglio 2022 dopo vari percorsi formativi con Istruttori e Maestri.
Andrea Bonanno classe 1985 si avvicina a questo mondo grazie a suo padre Francesco Bonanno dopo un periodo nell'Arma dei Carabinieri. Lo sprona per portarlo in trekking per fargli conoscere la natura. Nel 2000 la svolta... Andrea decide di frequentare un corso di Sopravvivenza tramite un amico di famiglia e da lì inizia sempre di più a chiedere e frequentare altri Istruttori.
Il giorno 22 Settembre 2022 OPESITALIA riconosciuta la sua grande e profonda esperienza gli riconosce il titolo di Istruttore di Orientamento.

Cosa offriamo

La scuola Wolf Survival Outdoor offre 3 corsi su livelli bilanciati.
I corsi che propone sono adatti a bambini 8+ e adulti. A fine 2022 entra in collaborazione con vari Maestri del trekking e Ranger. Ad inizio 2023 stringe collaborazione con scuole elementari/medie e parchi dell'Emilia Romagna.

Gli istruttori

Andrea Bonanno

Andrea Bonanno è un amante della natura, della sopravvivenza e del trekking, che ha deciso di condividere la sua passione con gli altri attraverso la scuola Wolf Survival Outdoor.
Grazie all'esperienza acquisita attraverso vari percorsi formativi con istruttori e maestri, il giorno 22 Settembre 2022 OPESITALIA riconosciuta la sua grande e profonda esperienza gli riconosce il titolo di Istruttore di Orientamento

Mirko Monari


📑 Curriculum Vitae


Mirko Monari è nato a Modena e vive in un ambiente molto antropizzato nella pianura modenese. Da bambino passava il tempo a esplorare la natura intorno a casa, e a 15 anni si è appassionato all'ornitologia.
Ora è una guida ambientale escursionistica tesserata AiGAE e collabora con enti per la protezione della fauna e l'educazione ambientale. Preferisce creare escursioni brevi per osservare l'avifauna, raccontando e divulgando la presenza della biodiversità nei boschi e nelle valli umide, mantenendo vivo il racconto del territorio e delle tradizioni contadine.
Mirko è attivo anche nella collaborazione con scuole e centri estivi, promuovendo la biodiversità e l'importanza che essa ha nella nostra vita quotidiana.

Dott. Salvatore Manfredi

Il dottor Salvatore Manfredi è un esperto in medicina tattica e un'aggiunta preziosa al team di istruttori della scuola Wolf Survival Outdoor. Con una laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Medicina del lavoro, il dott. Manfredi ha una vasta esperienza in medicina d'emergenza e gestione sanitaria delle maxi-emergenze.
Ufficiale Medico dell'Esercito Italiano e del Corpo Militare CRI, il dott. Manfredi è esperto in vari campi, tra cui Primo e Pronto Soccorso, Primo Soccorso tattico, BLSD basico, PTC (Prehospital Trauma Care) e MIMMS (Major Incident Medical Management Support/Gestione delle MaxiEmergenze). La sua competenza arricchisce ulteriormente l'offerta formativa della scuola Wolf Survival Outdoor, garantendo una preparazione completa e sicura per i partecipanti.

"Prof". Angelo Cutaia


🌐 Sito e Curriculum

338 803 63 58

[email protected]

@prof.cutaia_angelo

@angeloidealprogram


Angelo Cutaia è un esperto di difesa personale operativa, che ha iniziato la sua pratica per "migliorare" il modo di difendersi e proteggere se stesso e i suoi cari.
Dal 1991 ha lavorato come addetto alla protezione privata in ambito civile e come formatore in "metodologie del confronto". Ha sviluppato competenze in difesa personale a mani nude, con armi da taglio e con armi da fuoco, sia per uso ludico che professionale.
Nel 2010 ha creato il suo metodo di insegnamento, chiamato P.F.S. - I.D.E.A.L. Program - Hand To Hand Close Combat, un programma semplice ed efficace che prevede combattimento corpo a corpo a mani nude, uso ludico della "lama" e delle "armi da fuoco".
Altre info sul suo sito.

Davide Bomben


🌐 Sito Web


Nato in Italia, è un autorevole esperto africano e ambientalista, con 20 libri all'attivo e numerose apparizioni televisive.
Presidente dell'Associazione Italiana Esperti Africani, si occupa di conservazione ed ecoturismo, fornendo consulenza e formazione al Centro di eccellenza NATO. Collabora con il Parlamento Europeo per la conservazione africana. È un istruttore tattico di tiro e direttore della formazione in varie organizzazioni legate alla sicurezza e alla sopravvivenza, nonché nell'Accademia per la prevenzione del bracconaggio. Ha elaborato un protocollo antibracconaggio per il Security Skills Certification Scheme. Negli ultimi 15 anni, ha formato oltre 200 ranger e operatori anti-bracconaggio in diversi paesi africani.

Maxwell Di Pierro


📑 Curriculum Vitae

[email protected]

347 583 86 45

@tpa.officialpage


Maxwell Di Pierro, istruttore alla Wolf Survival Outdoor School, vanta un curriculum straordinario con servizio nella Marina Militare e Carabinieri. Esperto paracadutista, nocchiere di porto, istruttore di tiro militare e civile, è anche specializzato in tecniche di combattimento come Kali e Krav Maga. Possiede qualifiche in Forze Operazioni Speciali, primo soccorso, servizi di scorta, e armamento. La sua esperienza è ulteriormente consolidata da numerose missioni internazionali in zone di conflitto. Maxwell combina abilità tattiche, forza di volontà e competenza per formare individui in sopravvivenza e sicurezza.

Andrea Lanfri


📑 Curriculum Vitae

🌐 Sito Web

📷 Foto varie


Nato nel 1986, Andrea Lanfri è un ex atleta paralimpico, alpinista ed esploratore che ha perso le gambe e sette dita delle mani a causa della meningite. Nonostante la sua grave condizione, ha ripreso a praticare lo sport con protesi in fibra di carbonio, vincendo medaglie e record in atletica leggera. Ha anche scalato il Monte Everest, diventando il primo atleta con pluriamputazioni a raggiungere la vetta più alta del mondo. Il suo sogno è salire tutte le vette più alte dei 7 continenti.

Alcuni highlights (altri nel curriculum):

2016 - Medaglia di Bronzo ai campionati europei paralimpici nella staffetta 4x100.

2017 - Medaglia d'argento ai campionati mondiali paralimpici nella staffetta 4x100.

2018 - Medaglia di Bronzo ai campionati europei paralimpici sui 200 metri piani e d'argento nella staffetta 4x100.

Detentore dei record italiani su tutte le distanze praticate: 100 m (11"46), 200 m (22"51), 400 m (52"02).

I nostri partner

Contattaci

Per qualunque informazione, non esitare a contattarci!

Se vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi eventi, seguici su Facebook. In alternativa ci puoi chiamare, scrivere una mail o venire direttamente a trovare!